Chi Sono

«Prendendo spunto da una mia recente raccolta di racconti, nominata appunto “Quattro Ponti Oltre il Confine“, ho voluto creare un blog personale che racchiuda e sintetizzi al contempo, la mia creatività, il mio pensiero e che possa fungere da portale tra i miei romanzi, la mia scrittura, i miei mondi, ed eventuali spassionati lettori. Per me la scrittura è un’esigenza, una necessità, tra le primarie, che da sempre fanno parte del mio essere perché sin da quando ero bambino ho avvertito quell'assoluto bisogno di creare e di scrivere, di osservare altri mondi paralleli e di raccontarli. Al fine di conoscerci, riporto una mia breve biografia.»
Antonio Pistorio è nato a Catania nel 1979. È diplomato ragioniere e ha spesso lavorato nel settore delle vendite, della contabilità e dell’amministrazione. Le sue passioni maggiori sono la musica e la scrittura. È batterista ed autore di testi.
Nel 2006 ha fondato la pop/rock band Way Out insieme al fratello, con il quale è coautore di diversi inediti. Con i Way Out produce un album di 12 tracce inedite (The Werewolf Poisoned Dance), partecipa a concorsi come il Tour music fest e presenta in TV il singolo Follemente mia!
Contemporaneamente si dedica alla stesura di romanzi dal genere diverso come The Joe’s Club, Enduras, Le Due Rose. Il primo è un fantathriller che ha come protagonista un cantante rock; Enduras è una trilogia dal genere high fantasy, ambientata in un pianeta immaginario ove una civiltà umana sovrasta, spesso in modo brutale e perseguendo il desiderio irrefrenabile di potere, le altre specie viventi; Le Due Rose è un romanzo storico-criminale che descrive le vite parallele di due gemelli siciliani, separati dal terribile terremoto di Messina, quando erano ancora in fasce.
Nel 2015 consegue il diploma di Bartender presso l’European Bartender School della sede di Milano e lavora come barman presso locali e bar.
Nel 2016 pubblica The Joe’s Club, disponibile su Amazon, Play Store e sulle maggiori librerie online.
Nel 2018 è stato pubblicato il suo primo fumetto, Samael, con immagini e personaggi elaborati tramite grafica 3D. Dal genere noir, il fumetto è tratto dal romanzo scritto dallo stesso autore, intitolato: Samael, l’Angelo della Notte. Nel 2019 lavora al completamento di uno dei prequel dell'Enduras: Menfys. È prevista l'uscita del secondo capitolo del fumetto Samael per l'anno 2020.

Per ogni domanda, richiesta o consiglio, sarò sempre lieto di rispondere al messaggio che potrai inviarmi compilando questo modulo: